cosa faccio
Petali digitali è un mix di energie e passioni che si muovono in sinergia…
Dalla passione per la lettura e la scrittura, l’amore per la fotografia e l’editing, il pallino per la tecnologia e l’ossessione per le piante, nasce Petali Digitali, un progetto di mentorship per aiutarti a raccontarti online in modo facile, spontaneo ed efficace.
la mia visione
Ho costruito questo metodo un giorno alla volta, perché quando lavoravo come social media manager, avevo bisogno di un sistema pratico per pubblicare più di 30 contenuti ogni settimana per i miei clienti e desideravo che loro si sentissero sempre visti e rappresentati dai post creati per loro:
dovevo unire qualità e quantità, così è nato il mio metodo in 4 fasi!
La mia missione principale è sempre stata quella di dare voce alla creatività ,al messaggio e al progetto di artigiane, artiste, libere professioniste con una grande passione per il loro lavoro.
Dall’esperienza di cinque anni di gestione completa per decine di diverse realtà e dalla creazione di migliaia di contenuti, è nato il mio percorso in quattro fasi un metodo semplice che ti dà solide basi pratiche senza ingabbiare la creatività per vedere i risultati reali e misurabili nella tua comunicazione su piattaforme social, blog e newsletter.
E’ un metodo sempre valido, perché non poggia su trend, algoritmi o mode del momento, ma sulla tua unicità e ti accompagna ad esprimerla con naturalezza.
Perché funziona davvero
- Ogni fase sposta il focus dal fare tanto al fare bene.
- Ogni passo ha un prima e un dopo tangibile: non pubblichi più “tentativi”, ma contenuti con uno scopo e risultati misurabili.
- Ogni contenuto ha il suo impatto su una delle fasi del funnel di vendita.
👉 quindi:
Il percorso in 4 fasi dà un metodo, che semplifica il proprio raccontarsi online, offre risultati misurabili e cambia la percezione dei piccoli passi: da tentativi dal risultato incerto o poco misurabile a mosse decisive che portano a risultati concreti.
Torni a divertirti sui social perché puoi seguire ispirazione e creatività, non hai regole rigide da seguire, poggi su un sistema con basi solide che ti sostiene anche nei periodi di minore ispirazione o mancanza di tempo!